Giunta con un solo assessore, Fratelli d’Italia dice no. Di Sandro: Toma ci ripensi

In merito alla scelta fatta dal governatore, che questa mattina ha nominato Maurizio Tiberio, mentre 4 componenti dell’esecutivo sono tornati a fare i consiglieri


CAMPOBASSO. Giunta regionale azzerata e ora costituita da un solo assessore, l’esterno Maurizio Tiberio, nominato oggi, modalità di approvazione del bilancio ed eliminazione della surroga, il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Filoteo Di Sandro dice no e invita il governatore Donato Toma a ripensarci.

{loadmodule mod_banners,Banner in article google}

“Fratelli d’Italia prende distanza politica – ha dichiarato Di Sandro – In un momento delicato ed emergenziale legato alla diffusione del Coronavirus nella nostra realtà, si dovevano evitare manovre politiche incomprensibili che vanno a danno di tutta la nostra realtà. Per quanto riguarda l’introduzione della norma per l’abolizione della surroga agli assessori in carica, Fratelli d’Italia esprime la propria più assoluta contrarietà in quanto la stessa è non solo illegittima, ma una decisione politica unilaterale che al contrario andrebbe concordata con i partiti; tutte queste situazioni create non fanno altro che acuire i contrasti interni nel centrodestra con ricorsi, controricorsi a danno della nostra collettività.

“Mi auguro che ci sia un ripensamento del presidente Toma ed auspico un confronto politico, più volte richiesto, anche su tali argomenti – ha aggiunto Di Sandro – Nell’esprimere solidarietà ai consiglieri regionali al momento esclusi, e tra questi anche uno di FdI, Massimiliano Scarabeo – ha concluso – si ribadisce l’assoluta contrarietà del partito all’approvazione di tale norma”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!