I dispostivi verranno consegnati agli operatori sanitari. L’iniziativa, nata su impulso del primo cittadino di Petrella, aveva già permesso di acquistare tamponi rinofaringei


CAMPOBASSO. Prima i tamponi rinofaringei, ora le tute protettive per gli operatori sanitari: proseguono le iniziative di solidarietà dei sindaci della regione Molise in favore dell’Azienda Sanitaria Regionale.

Promossa dal primo cittadino di Petrella Tifernina Alessandro Amoroso, è stata infatti avviata il 25 marzo scorso una raccolta fondi tra le varie amministrazioni comunali.
Dopo un primo obiettivo raggiunto, quello di contribuire all’acquisto di circa 10.000 tamponi rinofaringei, la cui fase si è conclusa con la predisposizione di un versamento di circa 20 mila euro, da pochi giorni è partita una seconda fase di raccolta, vincolata all’approvvigionamento di dispositivi di sicurezza individuale per il personale sanitario, che, ad oggi, ha raccolto circa 15.000 euro per l’acquisto di 830 tute protettive (categoria C3).

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!