HomeNotizieCRONACATruffe online, la Polpost smaschera due pluripregiudicati: denunciati

Truffe online, la Polpost smaschera due pluripregiudicati: denunciati

Si tratta di due soggetti, malviventi specializzati, uno di origini siciliane, l’altro del Reggino


CAMPOBASSO. denunciati dalla Polpost Molise due pluripregiudicati per il reato di truffa online e sostituzione di persona, con l’aggravante della recidiva.
Nei guai due soggetti, uno siciliano e l’altro originario dell’hinterland Reggino, protagonisti di due diversi episodi criminosi finiti all’attenzione della polizia.

Il primo, noto anche per frodi online, aveva posto in vendita su un noto sito di e-commerce un I-Phone al prezzo di 450 euro. Individuato un acquirente e ricevuta la somma, non aveva più dato notizie di sé, non consegnando neanche il prodotto. Immediata la segnalazione del cittadino truffato alla Polizia Postale, che ha presto individuato il responsabile.

Il secondo, invece, aveva messo in vendita una bicicletta professionale e, dopo aver pattuito un prezzo di 300 euro, con una serie di pretesti e giustificazioni legati a problemi con il corriere, tardava la consegna del bene al malcapitato di turno. Quest’ultimo, intuendo il possibile inganno, ha denunciato tutto alla Polpost che ha così incastrato il truffatore seriale.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img