Categories: Senza categoria

Fase 2 vicina, Toma: “Quarantena obbligatoria per chi rientrerà in Molise”

Il Presidente della Regione ha annunciato una ordinanza che obbliga all’isolamento domiciliare chi farà rientro in Molise. E si numeri del contagio dovessero rimanere bassi il governatore ha anche anticipato la richiesta al governo di apertura anticipata delle attività in regola con le misure di sicurezza


CAMPOBASSO. L’inizio della fase 2 a partire dal 4 maggio è vicino e le regioni stanno correndo ai ripari per evitare che la possibilità di spostamenti e ricongiungimenti da nord a sud possa compromettere gli sforzi fatti e rialzare il livello dei contagi da Covid-19. 

Il governatore Toma, nel corso di una intervista rilasciata a Rai Radio 1, ha annunciato l’intenzione di emanare una ordinanza che dispone la messa in quarantena precauzionale di tutti coloro che il 4 Maggio e nei giorni a seguire rientreranno in Molise dalle regioni del nord.
“Non possiamo rischiare di compromettere gli sforzi fatti fino ad ora” – ha dichiarato Toma, che ha anche spiegato che è sua “intenzione valutare una eventuale apertura anticipata delle attività commerciali come bar, ristoranti, parrucchieri, botteghe artigianali in generale , a partire da metà Maggio se i numeri del contagio dovessero restare così bassi”. Sarà quindi presentata una  richiesta al governo centrale perchè, ha spiegato il vertice di palazzo Vitale, “non possiamo permetterci di aspettare la data del 1 giugno per riaprire le attività commerciali”.

Sulla possibilità di disporre la quarantena per 14 giorni a tutti coloro che faranno rientro in Molise per ricongiungersi a familiari e parenti si è espressa ieri favorevolmente anche la consigliera regionale del PD Micaela Fanelli, “una misura – ha detto – afflittiva ma indispensabile per tutelare la salute e l’incolumità pubblica”.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Redazione

Recent Posts

Rissa tra extracomunitari nel centro storico: indagini in corso

La violenta zuffa è finita a bottigliate CAMPOBASSO. Ancora una rissa nel centro storico di…

8 ore ago

Rete oncologica regionale: soddisfazione dal mondo del volontariato

Dopo il provvedimento formalizzato con determina del commissario alla sanità CAMPOBASSO. Rete oncologica regionale, Cittadinanzattiva…

9 ore ago

Evade dai domiciliari: 46enne fermato per un controllo e arrestato in Campania

L'uomo si era allontanato da una struttura della provincia di Campobasso CAMPOBASSO/PORTICI. Si era allontanato…

10 ore ago

Elezioni Comunali, chiusa la lista di Noi Moderati: 32 gli aspiranti consiglieri

L’annuncio del coordinatore regionale Fabio Cofelice CAMPOBASSO. Elezioni Amministrative, chiusa la lista di Noi Moderati…

11 ore ago

Strategie territoriali e fondi regionali, Roberti incontra i rappresentanti dei Comuni

Per fare il punto sui progetti e sullo stato di attuazione della programmazione 2021/2027 CAMPOBASSO.…

11 ore ago