HomeOcchi PuntatiNon chiamateli il rapper e la influencer. Fedez e la Ferragni distribuiscono...

Non chiamateli il rapper e la influencer. Fedez e la Ferragni distribuiscono cibi ai bisognosi

Questa mattina hanno partecipato all’iniziativa ‘Milano Aiuta’, per sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus. Grazie alla loro raccolta fondi erano già stati devoluti 4 milioni di euro per il reparto di Terapia intensiva del San Raffaele. Impegno sociale e non solo dirette social


Non chiamateli il rapper e la influencer. Fedez e Chiara Ferragni sono molto di più. Due vip dei nostri giorni impegnati in prima linea nella battaglia contro l’emergenza Coronavirus.

Dopo aver donato 100mila euro al reparto di Terapia intensiva del ‘San Raffaele’ di Milano e aver lanciato una raccolta fondi che ha superato i 4 milioni di euro, con la quale è stato realizzato l’ospedale da campo per malati Covid, questa mattina i Ferragnez sono tornati in azione. Di buon mattino, in bicicletta, sono andati all’ortomercato di Milano a raccogliere casse di frutta e verdura per le famiglie in difficoltà. I nuovi poveri del Coronaviurs. Aderendo alla campagna ‘Milano aiuta’.

“Stamattina –  ha raccontato la Ferragni – abbiamo preso parte a un’iniziativa bellissima del Comune di Milano, per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficoltà. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della città ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano Aiuta – ha aggiunto Chiara – riesce ad aiutare circa 4900 famiglie e 16mila persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari”.

Quindi ha lanciato un appello, che di certo avrà una eco enorme, considerando che la influencer numero uno al mondo ha milioni di follower. “Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che può aiutare potete mandare un’email a milanoaiuta@comune.milano.it”.

Messaggio ripetuto e amplificato da Fedez. Anche lui un mare di fans. Per i Ferragnez non solo dirette Instagram per mostrare la pizza sfornata da Chiara e la ginnastica home made. Con questo impegno sociale, oltre che social, si sono rivelati ben di più di un rapper e di una influencer.

Carmen Sepede

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img