HomeSenza categoriaCoronavirus, contagiata un’infermiera. Sanificazione in ospedale, i casi in Molise sono 301

Coronavirus, contagiata un’infermiera. Sanificazione in ospedale, i casi in Molise sono 301

L’operatrice sanitaria in un primo momento negativa al tampone. Intanto continua ad aumentare il numero delle persone guarite


CAMPOBASSO. Coronavirus, infermiera dell’ospedale ‘San Timoteo di Termoli’ risultata positiva al test del Covid-10. La notizia, che circolava da qualche ora, è stata confermata dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.

L’infermiera, originaria della provincia di Caserta e da poco assunta, aveva fatto un tampone che era risultato negativo. Opposto il risultato del secondo controllo. “Ma la situazione è sotto controllo – ha detto Florenzano – non è stato neppure necessario procedere al trasferimento dei malati del reparto (Medicina), perché sono stati effettuati taeffettuati tamponi e sanificazione”.

bollettino 020520La notizia del nuovo caso, che porta a 301 il numero totale degli infetti in Molise, su 6808 tamponi effettuati, è arrivata insieme a quella, ben più positiva, del numero dei guariti, arrivati a 71, dopo la guarigione di un paziente di Riccia e 1 di Baranello.

Cala, invece, il numero dei casi positivi, attualmente 182, così come il numero dei ricoveri all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, dove al momento sono assistiti 10 pazienti Covid, 9 a Malattie infettive e 1 a Terapia intensiva.

A domicilio sono invece seguite 199 persone, di cui 172 asintomatiche, mentre le visite domiciliari dei medici Usca sono salite a 118. Infine i soggetti in isolamento, che sono 343, con 6 persone sotto sorveglianza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...