L’operatrice sanitaria in un primo momento negativa al tampone. Intanto continua ad aumentare il numero delle persone guarite
CAMPOBASSO. Coronavirus, infermiera dell’ospedale ‘San Timoteo di Termoli’ risultata positiva al test del Covid-10. La notizia, che circolava da qualche ora, è stata confermata dal direttore generale dell’Asrem Oreste Florenzano.
L’infermiera, originaria della provincia di Caserta e da poco assunta, aveva fatto un tampone che era risultato negativo. Opposto il risultato del secondo controllo. “Ma la situazione è sotto controllo – ha detto Florenzano – non è stato neppure necessario procedere al trasferimento dei malati del reparto (Medicina), perché sono stati effettuati taeffettuati tamponi e sanificazione”.
La notizia del nuovo caso, che porta a 301 il numero totale degli infetti in Molise, su 6808 tamponi effettuati, è arrivata insieme a quella, ben più positiva, del numero dei guariti, arrivati a 71, dopo la guarigione di un paziente di Riccia e 1 di Baranello.
Cala, invece, il numero dei casi positivi, attualmente 182, così come il numero dei ricoveri all’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, dove al momento sono assistiti 10 pazienti Covid, 9 a Malattie infettive e 1 a Terapia intensiva.
A domicilio sono invece seguite 199 persone, di cui 172 asintomatiche, mentre le visite domiciliari dei medici Usca sono salite a 118. Infine i soggetti in isolamento, che sono 343, con 6 persone sotto sorveglianza.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!