HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIL’ultima notte a Castelvento, approda in libreria il romanzo di Mauro Petrocelli

L’ultima notte a Castelvento, approda in libreria il romanzo di Mauro Petrocelli

L’opera prima dell’autore originario di Acquaviva d’Isernia narra di un viaggio e di un ritorno, di amore e di guerra


ACQUAVIVA D’ISERNIA. Una storia d’amore al tempo della guerra. Una storia pervasa dal desiderio di ritrovarsi, in cui rivivono sentimenti atavici. È quella raccontata da Mauro Petrocelli nel romanzo: ‘L’ultima notte a Castelvento’.

Il libro narra di un viaggio, di un ritorno. “Di una speranza – si legge in trama – che accompagna l’avventura di un ragazzo partito in guerra, troppo giovane per morire e per vivere gli orrori di un conflitto che nemmeno lui riesce a capire fino in fondo. Un desiderio che lo accompagnerà per tutta la sua avventura in giro per il mondo e che sarà la sua fonte di salvezza nei momenti drammatici che dovrà affrontare. Il suo paese, sperduto negli Appennini centrali, si chiama Castelvento”.

Un luogo con tante affinità con il paese natale dell’autore: Acquaviva di Isernia, il cui castello è raffigurato in copertina. “Il vento, che da piccolo sentivo muoversi tra i vicoli del mio paese, – scrive infatti Petrocelli – riecheggia nelle pagine del romanzo”.

Il romanzo è disponibile in tutte le librerie e negli store online.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Venafro, tutto pronto per la settima edizione di ‘Femminile Plurale’

Appuntamento giovedì 7 marzo presso la Palazzina Liberty VENAFRO. Venus Verticordia ha il piacere e l'onore di presentare la settima edizione di Femminile Plurale, la...
spot_img
spot_img
spot_img