Un momento speciale quello di oggi per la comunità di Rionero Sannitico. La festeggiata ha ricevuto una targa ricordo in dono dall’amministrazione e ha indossato la fascia tricolore
RIONERO SANNITICO. Un giorno speciale quello di oggi per l’intera comunità di Rionero Sannitico: ‘nonna’ Michelina Bevilacqua giunta al traguardo dei 100 anni. I festeggiamenti con parenti e amici sono rinviati a causa dell’emergenza sanitaria in atto legata alla diffusione del coronavirus.
Ma intanto, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Palmerino D’Amico non ha voluto rinunciare a quella che a Rionero è ormai una tradizione: proclamare sindaco per un giorno ogni nuovo centenario del paese. E così, adottando tutte le misure precauzionali del caso, il primo cittadino insieme ad alcuni volontari della Protezione Civile questa mattina ha consegnato alla ‘nonnina’ una targa ricordo e poi Michelina ha potuto indossare la fascia tricolore.
Una curiosità: la festeggiata abita in via delle Fontane, la stessa strada dove ha vissuto fino a prima di trasferirsi in provincia di Avellino Maria Bevilacqua. Lei di anni ne compirà 109 il prossimo 19 giugno.
A Michelina gli auguri di buon compleanno da parte di tutti i suoi familiari e naturalmente della redazione di IsNews.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!