Una lunga carriera, ricca di soddisfazioni per la sorella dell’ex governatore. Nel suo percorso anche l’impegno politico, con il ruolo di assessore al Comune di Isernia


CAMPOBASSO. Quarantadue anni di servizio e 67 anni di età, ha raggiunto così il traguardo della pensione Rosa Iorio, sorella dell’ex governatore Michele Iorio.

Una carriera per tappe: iniziata da collaboratore amministrativo, proseguita per molto tempo presso il Consultorio del capoluogo pentro, con incarichi di responsabilità via via crescenti. Nel 2006 la direzione del Distretto sanitario di Isernia e nel 2017 la guida del Distretto di Campobasso.
Non è mancato, nel percorso, neanche l’impegno politico. Rosa Iorio ha infatti ricoperto il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Isernia durante l’ultima amministrazione Melogli. Candidata sindaco nelle successive amministrative del 2012, perse poi al ballottaggio con il centrosinistra guidato allora dal compianto Ugo De Vivo.

Una carriera lunga e ricca, che lascia ipotizzare come la pensione sia solo una tappa di vita e l’inizio di un nuovo ‘viaggio’.

A svolgere ora le sue funzioni al vertice del Distretto del capoluogo Giuseppe De Marco.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!