HomeOcchi PuntatiSulle mascherine compare il volto di Mussolini: è polemica sui social, ma...

Sulle mascherine compare il volto di Mussolini: è polemica sui social, ma molti apprezzano

Duro commento da parte del senatore Pd D’Arienzo: “Chi commercializza quel prodotto inneggia al fascismo e ne favorisce lʼapologia. Un fatto deplorevole da condannare con fermezza


Mascherine con il volto di Benito Mussolini che recitano una sua frase: “Camminare, costruire e, se necessario, combattere e vincere!”. Le ha realizzate un’azienda di San Giorgio in Salici, nel comune di Sona, in provincia di Verona. I prodotti, come riporta TgVerona, hanno scatenato le polemiche sui social con critiche e commenti. Inquieta ci sia anche chi ha espresso – più di quanti si possa pensare – giudizi positivi sull’iniziativa. Altri prodotti simili si trovano in vendita online su un sito dedicato al merchandising di Mussolini.

“Tra le tante cose che possono capitare in una pandemia, quella di vendere mascherine per la protezione individuale con l’effige del duce fascista è la più sgradevole di tutte – denuncia su Facebook il senatore del Pd Vincenzo D’Arienzo -. Chi commercializza quel prodotto inneggia al fascismo e ne favorisce l’apologia. Un fatto deplorevole da condannare con fermezza”. 

Per l’esponente democratico, “da un lato c’è l’emergenza e la necessità di tutelare la vita umana e dall’altro, approfittando di ciò, c’è la ricerca spasmodica del profitto utilizzando la propaganda politica con un assassino che ha iniettato nel Paese il virus della razza e dell’intolleranza verso gli altri. Una massiccia dose di ignoranza di cui Verona poteva fare a meno e che spero chieda conto a costoro che ne stanno infangando il nome, ancora una volta”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img