HomeSenza categoriaCoronavirus, altri 6 casi in Molise. Ancora contagi tra i Rom, positivo...

Coronavirus, altri 6 casi in Molise. Ancora contagi tra i Rom, positivo un operatore del ‘Gemelli’

C’è inoltre un altro caso anche nella Scuola allievi carabinieri di Campobasso. Torna a salire la pressione sull’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, ma ci sono anche 10 guariti in più. Tra loro una nonnina di 101 anni


CAMPOBASSO. Coronavirus, altri 6 contagi in Molise dai 102 tamponi processati nelle ultime ore. Si tratta di 4 Rom di Campobasso, di 1 operatore dell’ospedale ‘Gemelli Molise’, una donna di San Giovanni in Galdo (che si sarebbe infettta fuori dall’ambiente di lavoro e che non era in servizio da settimane, come hanno fatto sapere dalla clinica) e di 1 carabiniere della Scuola allievi del capoluogo, dove si sono già verificato 3 casi. Salgono dunque a 390 gli infetti dall’inizio dell’epidemia, con 226 attualmente positivi, su 9608 tamponi effettuati.

Il dato dal bollettino Asrem delle 18, da cui emerge anche l’aumento della pressione sull’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso, dove oggi sono ricoverate 14 persone, di cui 13 a Malattie infettive (tra loro 7 Rom, di cui ricoverato oggi) e 1 a Terapia intensiva. 

Salgono dunque a 77 i contagi all’interno della Comunità Rom di Campobasso, mentre aumenta il numero delle persone poste in quarantena, con l’aumento dei controlli nelle zone di residenza dei contagiati e dei congiunti dei contagiati. Controlli da potenziare ancora, secondo il sindaco di Campobasso Roberto Gravina, che si è detto non soddisfatto della “sorveglianza dinamica” che è stata predisposta da Prefettura e Questura, dopo il boom di infetti seguiti all’assembramento del 30 aprile, giorno del rito funebre di cui oggi si è occupata anche la trasmissione di Rai 1 ‘La vita in diretta’. Sindaco che, ha fatto sapere, della questione ha informato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. 

Ci sono però anche notizie positive. Tra queste l’aumento dei guariti, sono 10 in più (il totale delle persone risultate negative al doppio tampone è arrivato a 121) di cui 7 di Cercemaggiore, tra loro una nonnina di 101 anni, e 3 di Campobasso.

In corso pure i controlli con il test sierologico, ne sono stati effettuati 229, con 6 casi positivi, 1 che ha rilevato l’infezione recente e 5 l’infezione passata.

Intanto l’Asrem ha fornito anche il dato delle persone rientrate in Molise dalla fine del lockdown: sono 498 quelle che si sono segnalate ai numeri dedicati.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img