HomeSenza categoriaCoronavirus, boom di contagi tra i Rom. Il segretario del Pd Palazzo:...

Coronavirus, boom di contagi tra i Rom. Il segretario del Pd Palazzo: tamponi a tappeto a Campobasso

Per Gianluca Palazzo occorre partire da chi ha avuto contatti con gli infetti, per poi allargare il campione con i test sierologici. E sull’attacco del centrodestra all’amministrazione ha parlato di scontro da campagna elettorale


CAMPOBASSO. Boom di contagi da Coronavirus nella comunità Rom di Campobasso, dove i casi sono arrivati a 88, il segretario Pd di Campobasso Gianluca Palazzo invoca l’attuazione immediata delle misure di prevenzione e dei protocolli sanitari, finalizzati a contenere la diffusione dell’epidemia nel capoluogo e in tutta la regione.

“Grazie alla responsabilità di tutti quei cittadini campobassani e di tutti quei molisani che hanno rispettato le regole – ha detto Palazzo – il Molise stava avviandosi ad entrare nel vivo della Fase 2. Senza volere contribuire ad aumentare uno scontro che vede esponenti politici di centro-destra, anche nazionali, sollevare problemi con modalità da campagna elettorale, occorre che a Campobasso ed in tutta la regione si dia corso alla somministrazione a tappeto di tamponi. Bisogna altresì partire da chi ha avuto il rischio di contatto con persone positive, fino a raggiungere il più ampio bacino di cittadini, magari attraverso il ricorso preventivo ai test sierologici”.

“Occorre altresì mettere in campo misure di controllo su chi è destinatario di provvedimenti di quarantena domiciliare – ha concluso il segretario dem – Non si possono più concedere spazi al Covid 19”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Istituto diocesano di musica sacra, aperte le iscrizioni per il nuovo...

Le lezioni si terranno presso l’ex seminario vescovile di Termoli  TERMOLI. Sono aperte le iscrizioni per l’anno accademico 2022/2023 dell’Istituto diocesano di musica sacra: lo...