HomeSenza categoriaCoronavirus, altri 2 contagi in Molise su 441 nuovi tamponi. Dieci guariti...

Coronavirus, altri 2 contagi in Molise su 441 nuovi tamponi. Dieci guariti in un solo giorno

Restano 90 i Rom di Campobasso infetti, ma è stato registrato un nuovo cluster nella comunità di Vasto. Ci sono anche tre ricoverati in più all’ospedale ‘Cardarelli’


CAMPOBASSO. Due nuovi casi di Coronavirus in Molise nelle ultime 24 ore. I contagi registrati a Termoli, un Rom che sarebbe legato al cluster locale e non a quello di Campobasso e una persona di Guglionesi. Non sono stati rilevati invece nuovi infetti nella comunità Rom del capoluogo, anche se un altro cluster è esploso a Vasto, da capire se legato all’ormai rito funebre del 30 aprile.

A Campobasso l’Asrem sta completando i tamponi tra i Rom della città (ad oggi ne sono stati processati circa 250, altri sono in fase di lavorazione), ma si attendono comunque gli esiti degli ultimi esami, svolti anche sui condomini e sui cittadini che potrebbero essere entrati in contatto con loro.

I due nuovi casi, dai 441 tamponi processati nelle ultime 24 ore, su un totale complessivo di 10892 test, portano a 411 il numero totale degli infetti in Molise dall’inizio dell’epidemia.

Scende però il numero degli attualmente positivi, ora 216, grazie ai 10 nuovi guariti: 2 a Campobasso, 1 a Poggio Sannita, 1 a Montenero di Bisaccia 1 a Campolieto, 4 a Termoli e 1 a Venafro. Il numero delle persone risultate positive al doppio tampone di verifica è arrivato infatti a 152.

Ma ci sono anche 3 nuovi ricoveri al ‘Cardarelli’ di Campobasso, tutti a Malattie infettive, dove i malati sono ora 11, mentre quelli in Terapia intensiva sono 2. Ad aver bisogno dell’assistenza ospedaliera 1 persona di Termoli e 2 persone di etnia Rom di Campobasso, fino a ieri curate a domicilio. I morti da Covid-19 in Molise sono stati 22, mentre le persone in isolamento sono scese a 418.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Campobasso, 3 borse di studio per neolaureati alla memoria di Antonio...

L'associazione Solidea con GAL Molise Verso il 2000 promuove l'iniziativa CAMPOBASSO. Questa mattina, venerdì 24 marzo, presso la sala conferenze dell’incubatore sociale 'Antonio Di Lallo',...