HomeNotizieCRONACAHa l'obbligo di dimora in Molise, ma girava con l’auto in un’altra...

Ha l’obbligo di dimora in Molise, ma girava con l’auto in un’altra regione, in barba al Dpcm: multato

Lo hanno ‘pizzicato’ in provincia di Foggia gli uomini della Stradale


TERMOLI. Il personale della polizia Stradale di Termoli, a seguito di mirati controlli finalizzati al rispetto delle misure cautelari e di prevenzione disposte rispettivamente dall’Autorità Giudiziaria e dal Questore di Campobasso, ha deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di Termoli, classe 74, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità per motivi di giustizia per l’inadempienza della misura cautelare dell’obbligo di dimora a Termoli, imposta a suo carico dal Gip del Tribunale di Larino, nonché per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.

L’uomo, sottoposto alla predetta misura cautelare, non curante del dispositivo impostogli dall’Autorità Giudiziaria, è stato sorpreso mentre transitava con il proprio autoveicolo sulla Statale 16, in agro del Comune di Chieuti, in provincia di Foggia, senza alcuna autorizzazione.

Dagli ulteriori accertamenti svolti dagli agenti del commissariato è emerso, inoltre, come le dichiarazioni riportate nell’autocertificazione compilata dall’uomo all’atto del controllo sono risultate non veritiere e pertanto lo stesso è stato deferito anche per il reato di falso ideologico di privato in atto pubblico.

È scattata a suo carico, pertanto, la sanzione amministrativa prevista dalla normativa sull’emergenza sanitaria per Covid-19 nonché la misura di prevenzione dell’avviso orale ai sensi del DLGS 159/2011 inflitta dal Questore di Campobasso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Cultura e aree interne, presentato il progetto ‘Libreria sfusa’

Paesi pilota dell'iniziativa realizzata da Legacoop Molise e dalle coperative Just Mò e Risguardi sono Pietracatella, Monacilioni e Tufara CAMPOBASSO. Presentato ieri mattina a Campobasso...
spot_img
spot_img
spot_img