Isernia, domenica la presentazione di ‘Vite Salvate’, raccolte di racconti di due studenti del Majorana-Fascitelli

L’evento si svolgerà in una meeting room completamente virtuale. Appuntamento alle ore 17


ISERNIA. “È davvero bello, in un periodo così tanto difficile e imprevedibile, invitarvi alla presentazione di due prodotti culturali realizzati dai nostri studenti”: così si apre la nota inviata dalla dirigente scolastica dell’Isis Majorana-Fascitelli Carmelina Di Nezza. Si tratta di due raccolte di racconti – una per ognuna delle classi che hanno partecipato al progetto curriculare ‘A zonzo nel tempo che fu’ – che “non sono soltanto l’episodio finale di un modulo didattico, ma il tentativo riuscito di salvare dall’oblio le esistenze di persone care che hanno vissuto prima di noi”.

Domenica 17 maggio, alle 16:30, in una meeting room della piattaforma G Suite si terrà la presentazione delle due pubblicazioni nel corso della quale verrà ricordato il professor Amerigo Iannacone, nel giorno del suo compleanno. Iannacone, editore e intellettuale stimato, ha frequentato per anni il Majorana-Fascitelli e ha incontrato, con l’umanità e la cultura che lo caratterizzavano, tanti studenti.

“Il progetto, che parte dalla lettura di uno dei suoi libri – spiega sempre la preside – è giunto alla XIV edizione e ci dà la possibilità, quest’anno, non solo di riaffermare l’importanza della relazione e del confronto tra generazioni diverse ma di dimostrare la continuità dell’attività didattica e culturale della Scuola, anche in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!