Isernia, taglio delle imposte. Mancini sconfessa l’opposizione: “Antipasto di campagna elettorale”

MERCATI. “Secondo le vigenti disposizioni governative – ancora Mancini – sarebbe possibile riaprire solo per la vendita di alimentari, che invero costituisce una piccolissima parte dell’intero mercato ed è notoriamente appannaggio soprattutto di venditori provenienti da altre regioni, con tutti i problemi sanitari che tale provenienza potrebbe comportare. E’ preferibile, quindi, attendere ancora e poi assumere un’unica decisione per l’intero mercato”.

EDILIZIA SCOLASTICA. “Si adotteranno certamente tutti i provvedimenti necessari in accordo con le istituzioni competenti per garantire la massima sicurezza ai nostri alunni, in coincidenza con il rientro a scuola. Non sono ancora disponibili le modalità di come sarà organizzata la scuola di domani. Solo ‘alcuni’ – ironizza Mancini – sembra abbiano maturato certezze in questa materia, seppur in totale assenza delle disposizioni governative”.

GUANTI E MASCHERINE. Sul punto, Mancini è lapidario:I consiglieri parlano dei dispositivi di protezione individuale utilizzati da soggetti non contagiati ed all’esterno dell’ospedale: essi tuttavia non costituiscono rifiuti speciali”.

SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ CULTURALI. “Bisognerebbe capire, innanzi tutto, che la Fiera delle cipolle portava introiti anche consistenti alle casse comunali – così l’esponente di ‘Isernia in Comune’ – che quest’anno ovviamente non ci saranno. Per il resto, vedremo cosa sarà possibile mettere in campo. Non ci pare che questa sia una proposta articolata (non si capisce cosa dovrebbe fare il Comune), né tanto meno economicamente sostenibile. Comunque, il budget annuale per le manifestazioni in questione, a causa dell’attuale emergenza, sarà inevitabilmente e drasticamente ridotto”.

CIMITERO. “Il problema non è la regolazione degli accessi – spiega – ma il pericolo di possibili assembramenti, che il personale di categoria A non sarebbe comunque in grado di gestire e tanto meno di sanzionare. L’ordinanza attualmente in vigore appare equilibrata e fornisce adeguate risposte alla cittadinanza”.

PAGAMENTO DI PARCELLE E FATTURE AI FORNITORI. “Siamo tutti d’accordo! Questa Amministrazione ha sempre agito per la tempestività dei pagamenti e la regolarizzazione dei debiti pregressi e non ha mai smesso di impartire direttive che andassero in questa direzione ai Settori competenti, riducendo drasticamente le vecchie pendenze. Ci siamo mossi in modo analogo anche in questo periodo di emergenza – conclude Mancini – che ha visto inevitabilmente gli uffici impegnati principalmente sul fronte della lotta al contagio. Dunque, ancora una volta, mi trovo costretto a sconfessare su tutta la linea chi, demagogia alla mano, non trova di meglio che gettare fumo negli occhi ai cittadini di Isernia, che meritano ben altro”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!