HomeSenza categoriaCovid e maturità, basso il contagio in Molise: boom di domande per...

Covid e maturità, basso il contagio in Molise: boom di domande per l’incarico di presidente di commissione

Il numero delle richieste arrivate all’Ufficio scolastico regionale del Molise ha superato la disponibilità di posti. I nominativi saranno pubblicati il 21 maggio


ISERNIA. I numeri tutto sommato contenuti dell’emergenza coronavirus in Molise hanno fatto sì che l’Ufficio scolastico regionale fosse inondato di domande per l’incarico di presidente delle commissioni degli esami di Stato per la maturità 2020.

Il numero delle richieste arrivate all’Usr ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. I nominativi dei presidenti di Commissione saranno pubblicati il 21 maggio prossimo: a fronte di 53 Commissioni per l’esame di maturità per la provincia di Campobasso e 15 per quella di Isernia, hanno presentato domanda come presidenti 67 candidati per la prima e 18 per la seconda.

“C’è da sottolineare il grande senso di responsabilità – ha detto all’ANSA il direttore dell’Ufficio scolastico, Anna Paola Sabatini – da parte di chi, in un momento così delicato, ha deciso di offrire il proprio contributo per aiutare i nostri studenti in quello che sarà un esame assolutamente diverso dal solito. Questo dato – ha aggiunto – ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all’ultimo minuto. La figura del presidente di Commissione avrà quest’anno un’ulteriore valenza – ha concluso Sabatini -. Sarà vista come un punto di riferimento sia dai docenti che dai nostri ragazzi”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Unimol facoltà Medicina

Olimpiadi Internazionali della Chimica 2024: Finale regionale all’UniMol

Appuntamento sabato 20 aprile: 95 allievi selezionati in 12 Istituti Superiori della regione Molise  CAMPOBASSO. Sabato 20 aprile, alle ore 10.30, al Dipartimento di Bioscienze e...
spot_img
spot_img
spot_img