Tutti con gli occhi al cielo: il 28 maggio le Frecce tricolori in volo su Campobasso

Nell’ambito delle celebrazioni per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica. Saranno toccate tutte le regioni italiane, in segno di unità, solidarietà e ripresa, dopo l’emergenza Coronavirus


CAMPOBASSO. Uno spettacolo eccezionale. Il 28 maggio le Frecce tricolori voleranno su Campobasso, colorando di bianco, rosso e verde il cielo della città.

Un’iniziativa straordinaria, quella organizzata per il 74esimo anniversario della proclamazione della Repubblica, con la Pattuglia acrobatica nazionale (Pan) che effettuerà una serie di sorvoli, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa dopo l’emergenza Coronavirus.

Si comincia il 25 maggio, con partenza da Rivolto e si terminerà il 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica a Roma, senza la tradizionale parata ai Fori imperiali, ma con una serie di sorvoli sulla capitale, durante la cerimonia di deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il 25 maggio la Pattuglia acrobatica passerà sulle Zone rosse dell’emergenza sanitaria, a partire da Codogno, mentre il 29 maggio sarà su Loreto, dove ha sede il Santuario della Madonna, protettrice dell’Arma Azzurra. Il 2020 è, infatti, l’anno giubilare proclamato da Papa Francesco nel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, ‘Patrona degli Aeronauti’.

Questo il programma di dettaglio: giorno 25 maggio Trento – Codogno – Milano – Torino – Aosta; giorno 26 maggio Genova – Firenze -Perugia – L’Aquila; giorno 27 maggio Cagliari – Palermo; giorno 28 maggio Catanzaro – Bari – Potenza – Napoli – Campobasso; giorno 29 maggio Loreto – Ancona – Bologna – Venezia – Trieste.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!