HomeNotizieCRONACACoronavirus, nessun contagio nella casa di riposo ‘Villa Irene’: tamponi negativi

Coronavirus, nessun contagio nella casa di riposo ‘Villa Irene’: tamponi negativi

Lo ha annunciato il sindaco di Fornelli Tedeschi, smentendo le voci circolate in paese che parlavano di un caso di Covid-19 nella struttura


FORNELLI. Nessun contagio nella casa di riposo ‘Villa Irene’ di Fornelli. Lo ha confermato il sindaco di Fornelli Giovanni Tedeschi, a seguito dei risultati dei nuovi tamponi eseguiti all’interno della struttura. Ai test si sono sottoposti gli ospiti e gli operatori.

Tedeschi ha seguito costantemente la vicenda che per giorni è stata al centro della cronaca cittadina. “La presunta positività di un’anziana ospite della struttura – spiega il sindaco -, è una notizia rivelatasi successivamente errata e smentita nei giorni seguenti anche dalla direttrice di Villa Irene Ida Apollonio, che ha voluto subito chiarire la vicenda e a lei va il nostro grazie per la professionalità e l’accuratezza con cui ha gestito tale circostanza. Sebbene già consapevole dello sbaglio commesso nel riportare la notizia – ha aggiunto -, ho voluto scrivere immediatamente all’Asrem per accertarsi accuratamente dello stato di salute della paziente. Dall’Asrem è giunta poi la nota ufficiale che riporta l’estraneità totale della Signora al Covid-19.

Le fake news hanno purtroppo la capacità di gettare fango su persone che ogni giorno svolgono il proprio lavoro con serietà e dedizione e su strutture che sono Fondamentali per lo sviluppo del contesto urbano, generando oltretutto posti di lavoro sul territorio.

È sempre importante in questi casi, sebbene sia comprensibile la paura che una simile notizia può causare, non riportare notizie false e fomentare odio e ansia nella popolazione. Occorre affidarsi – ha concluso Tedeschi – solo ai canali ufficiali”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img