HomeNotizieCRONACATagli boschivi fuori norma, multe per complessivi 2mila 500 euro

Tagli boschivi fuori norma, multe per complessivi 2mila 500 euro

I carabinieri forestali sono intervenuti in tre cerrete in agro di Chiauci, rilevando la pratica irregolare. Sanzionati i proprietari


CHIAUCI. Multe per 2mila 500 euro. A tanto ammontano le sanzioni complessivamente elevate nei confronti di tre soggetti che hanno proceduto ad un taglio eccessivo di altrettante cerrete ad alto fusto di loro proprietà in agro di Chiauci.
I terreni sono stati controllati dai militari della Stazione carabinieri Forestali di Carovilli che, rilevando l’irregolarità, sono intervenuti.

Prelievi eccessivi di alberi – fanno sapere dal Comando Gruppo Carabinieri Forestale di Isernia – possono determinare un impatto negativo sulla conservazione della biodiversità e sull’integrità ecologica dei boschi e causano una minore protezione del suolo dagli eventi meteorici, sempre più spesso violenti ed estremi, favorendo l’erosione e il verificarsi dei dissesti idrogeologici.
Sebbene la stagione silvana si sia chiusa per i boschi cedui dal 15 maggio scorso, i boschi di alto-fusto possono essere tagliati durante tutto l’anno e per questi l’attività di controllo dei Carabinieri Forestali nei prossimi mesi sarà molto rigorosa.
Non solo si verificherà che i tagli boschivi siano eseguiti in conformità alle norme di legge, ma nei cantieri forestali sarà verificata anche l’osservanza della normativa sulla sicurezza e sarà contrastato il lavoro nero e irregolare”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...