HomeNotizieCRONACAIsernia, fiamme nel centro di Senologia del Veneziale: s’indaga per incendio doloso

Isernia, fiamme nel centro di Senologia del Veneziale: s’indaga per incendio doloso

Il rogo sarebbe partito da un armadio del bagno. Carabinieri e Vigili del fuoco al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti. A commentare il caso anche la senologa Francesca Scarabeo


ISERNIA. S’indaga per incendio doloso in riferimento a quanto accaduto stamani presso il Veneziale di Isernia, dove il centro di Senologia è stato interessato dalle fiamme, dunque evacuato insieme al nido, che accoglie i neonati e che si trova proprio lì di fronte. Secondo fonti Ansa, i carabinieri, così come i Vigli del fuoco, sono al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti, a partire dall’innesco del rogo posizionato nell’armadio del bagno.

A chiedere l’intervento dei pompieri è stato il senologo Ettore Rispoli, il quale stava medicando una paziente. Proprio lui, insieme a un’infermiera, – riferisce ancora l’Ansa – ha cercato di circoscrivere le fiamme prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Ora il Centro è parzialmente inagibile e l’attività di senologia potrebbe subire uno stop.

Anche l’Asrem, con molta probabilità, aprirà un’indagine interna per stabile come, in pieno dell’emergenza Covid e con tutte le limitazioni che ne conseguono, qualcuno possa essere riuscito a raggiungere il reparto sito al terzo piano e appiccare l’incendio.

Sul caso si registra anche il commento della senologa Francesca Scarabeo, che tanto si è battuta per il mantenimento in vita del centro presso il Veneziale. La quale lancia un quesito, destinato a suscitare dibattito e magari accertamenti ulteriori: “Sgomento, paura, rabbia dubbi, tutto si affolla nella mia mente – commenta il noto medico – Ho appena appreso che nell’ambulatorio della senologia di Isernia questa mattina è divampato un incendio. Da una telefonata concitata con mio marito Ettore Rispoli ho appreso che sia lui che l’infermiera stanno bene, che hanno sentito dei rumori mentre medicavano nella stanza a fianco, ma come è giusto che sia hanno prima finito il loro compito e poi hanno aperto la porta ed hanno visto le fiamme. Dai rilievi effettuati l’impianto elettrico è integro. Non voglio fare alcuna riflessione, ma solo una domanda – conclude caustica – a chi da tanto fastidio la senologia di Isernia?”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img