Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Isernia, riparte il Barriquebar: via libera alla movida responsabile

Redazionale/ Il locale cult del centro storico riprende le attività dopo lo stop obbligato dalla crisi sanitaria. Il messaggio dei titolari: sì alle regole, insieme ce la faremo


ISERNIA. La voglia di stare insieme, ma con responsabilità, è l’altra faccia della Fase 2: quella fatta finalmente di ritrovate gioia e allegria, dopo 3 mesi di clausura, nel segno del rispetto dei protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza coronavirus.

Si torna a stare insieme, dunque, per l’aperitivo o l’apericena, rispettando la distanza di almeno un metro e indossando la mascherina. E nel centro storico, tra le tante attività costrette allo stop, si riparte all’insegna dell’ottimismo anche al Barriquebar, locale cult di Isernia, noto e apprezzato per la sua atmosfera accogliente, elegante e raffinata grazie agli arredi metropolitani e agli antichi portici. Un autentico gioiellino che, con i suoi tavoli all’aperto – rigorosamente posizionati a distanza di sicurezza – rende più che mai piacevoli consumare un buon bicchiere di vino e trascorrere le serate in compagnia, con l’avvicinarsi della stagione estiva. La forza del ‘Barrique’, da sempre, è la qualità dell’offerta enogastronomica e del servizio, impeccabile e sempre attento alle esigenze dei clienti, con un menu sempre variegato e di tendenza.

I proprietari Romolo D’Orazio e Luciano Carcaiso ci hanno tenuto a lanciare un messaggio di speranza ai cittadini, che suona quasi come un brindisi post-quarantena: “Finalmente siamo tornati! Ci siete mancati, ma ora si può ricominciare, stando attenti a evitare assembramenti e a rispettare le regole. Vogliamo tornare a essere punto di riferimento per giovani e meno giovani della città che ci hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza, anche in queste settimane di chiusura obbligata. Vogliamo ricambiare l’affetto ricevuto con tante novità, che sveleremo via via in queste settimane. Nella speranza di poterci presto stringere la mano amichevolmente come un tempo, rivolgiamo un abbraccio ideale a tutti gli isernini, in particolare agli amici del centro storico, ai quali possiamo finalmente tornare a offrire il nostro servizio. Ricominciare da zero non è facile per nessuno: ma insieme, siamo convinti, ce la faremo”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Pasquale

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Giovanni Galletta

Onoranze funebri D'Agostino

8 ore ago

Più agenti di polizia a Campobasso, De Benedittis: “Grazie al governo nazionale il vento sta cambiando”

Il candidato sindaco di centrodestra esprime soddisfazione per la notizia su un incremento di organico…

10 ore ago

Elezioni comunali, Manuela Vigilante candidata sindaco di Termoli per Pd e M5s

A una settimana dalla presentazione delle liste trovata l’intesa nel fronte progressista TERMOLI. Elezioni Comunali,…

11 ore ago

Isernia, il Consiglio comunale ha un nuovo presidente: l’Aula elegge Sergio Sardelli

Scelto nel corso della prima votazione con 22 preferenze: “Un ruolo di cui sono onorato,…

11 ore ago

Rintocchi di pace, centinaia di suonatori pronti a ‘invadere’ Agnone

La cittadina altomolisana ospita il 62esimo raduno della federazione nazionale. Il programma AGNONE. L’attesa è…

14 ore ago

Il cane Africa fiuta armi e munizioni: arrestati due bracconieri

L’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Forestali di Frosolone in azione a Ischia ISERNIA. Si è…

16 ore ago