Categories: Senza categoria

Dieci milioni a fondo perduto per imprese e professionisti, Ricciardi: “Questa è la giusta direzione”

Il presidente di Confprofessioni commenta positivamente la misura regionale da 10 milioni di euro a fondo perduto a sostegno alle imprese con fatturato non superiore a 200mila euro


CAMPOBASSO “Le ultime misure adottate dalla Regione vanno finalmente bene”: queste le parole del presidente di Confprofessioni Molise, Riccardo Ricciardi, in seguito alla pubblicazione dell’avviso “Sovvenzioni a fondo perduto di piccola entità alle PMI”. “Una strada – dichiara Ricciardi – certamente più idonea rispetto a quanto previsto dalla delibera n. 115 dello scorso 30 marzo in cui la regione aveva disposto interventi a sostegno delle micro e piccole imprese, estesi anche ai professionisti costretti a sospendere la propria attività per effetto di disposizioni normative legate all’emergenza Covid 19.

Come tutti sappiamo, però, gran parte dei liberi professionisti (avvocati, commercialisti, notai, consulenti del lavoro, ecc.) non hanno sospeso il lavoro, per cui – ha aggiunto il vertice della confederazione – non hanno potuto accedere a quelle prime risorse. Ora, invece, nel nuovo avviso si legge che possono beneficiare delle sovvenzioni tutti coloro che hanno registrato una sufficiente riduzione del fatturato nel quadrimestre febbraio-maggio 2020 pari ad almeno il 30%”.

La misura approvata dalla giunta Toma mette a disposizione un importo complessivo di 10 milioni di euro, di cui 2 milioni sono riservati al comparto del turismo, gravemente colpito dalla crisi in atto. Chi deciderà di usufruirne dovrà avere almeno un’unità operativa in Molise; un fatturato, nell’ultimo esercizio, non superiore a 200.000,00 euro. Dal 5 giugno sarà possibile predisporre la candidatura sulla piattaforma Mosem: dal 12 al 27 giugno sarà possibile presentare le domande.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Redazione

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

11 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

14 ore ago