HomeNotizieCRONACARubava nei negozi staccando le etichette antitaccheggio: 40enne scoperto e denunciato

Rubava nei negozi staccando le etichette antitaccheggio: 40enne scoperto e denunciato

Dai carabinieri di Campobasso, dopo la denuncia del gestore dei punti vendita ‘Acqua e sapone’. L’uomo nascondeva la merce sotto la felpa, ma in un’occasione l’allarme lo ha tradito


CAMPOBASSO. Taccheggiatore seriale denunciato, dopo l’ennesimo furto in un negozio di Campobasso.

Si tratta di un quarantenne del capoluogo, già noto negli uffici di Polizia giudiziaria, nei confronti del quale la Procura della Repubblica di Campobasso ha emesso un nuovo avviso di conclusione indagini, dopo che l’uomo ha fatto scattare le barriere antitaccheggio degli esercizi commerciali destinati alla vendita di beni alimentari e dell’igiene della persona.

A svolgere le indagini, dopo la denuncia del gestore dei punti vendita ‘Acqua e sapone’, i carabinieri di Campobasso, che hanno individuato il pregiudicato, già in passato deferito all’Autorità giudiziaria per la sua risaputa ‘tendenza’ a sottrarre merce dagli scaffali.

Con la caratteristica disinvoltura, l’uomo si introduceva nel negozio e, approfittando della momentanea distrazione dei dipendenti e degli altri clienti, occultava merce piuttosto costosa all’interno della felpa, dopo aver eliminato le apposite etichette antitaccheggio. Un’operazione non del tutto accurata che ha comportato, in una circostanza, l’allarme delle barriere all’uscita dell’esercizio.

L’attenta analisi delle immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza del negozio ha fornito ai militari i dettagli utili al riconoscimento dell’autore del furto, denunciato alla Procura, che procede contro di lui sommando l’attuale condotta delittuosa alle precedenti. E contestando le aggravanti della recidiva e della violenza sulle cose esposte alla pubblica fede.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img