Coronavirus e solidarietà, la comunità di Rionero dona maschere respiratorie al ‘Cardarelli’

Si cercano pediatri
L'ospedale Cardarelli di Campobasso

In paese sono stati raccolti 3.980 euro per dare un contributo alla lotta in atto contro il nemico invisibile


RIONERO SANNITICO. “Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe”. Partendo dal grande insegnamento di madre Teresa di Calcutta, anche la comunità di Rionero Sannitico ha voluto dare il proprio contributo alla lotta in atto contro il coronavirus.

Dall’idea di alcuni cittadini, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, si è proposta, intrapresa e conclusa una iniziativa tesa a raccogliere fondi per l’acquisto di maschere respiratorie da donare all’ospedale Cardarelli di Campobasso.  Grazie alla generosità dei partecipanti è stata raccolta la somma di 3.980 euro. “Il ringraziamento – sottolineano i promotori – va anche a coloro che avrebbero voluto e non hanno potuto: il contributo emotivo è stato comunque adeguato supporto alla buona riuscita dell’iniziativa”.

Sono stati ordinati dispositivi medici per anestesia e rianimazione concordati con il reparto di Anestesia e Rianimazione del ‘Cardarelli’: maschera Total Face DIMAX ZERO, Le maschere, con doppio erogatore di ossigeno sono di tre misure: S (Small) 700/7043 M (Media) 700/7044 L (Large) 700/7045. Il numero totale delle maschere è stato di 15 unità e 2 erogatori di ossigeno. La somma totale spesa è stata pari a 3980,00 euro.

“Si coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione Comunale – sottolinea infine il comitato – ed il gruppo di Protezione Civile per la cortese disponibilità e fattiva operatività, contribuito necessario al buon conseguimento del risultato. Un ringraziamento particolare va al sindaco Palmerino D’Amico – che ha dedicato attenzione e tempo sia alle comunicazioni con l’Asrem che all’acquisto dei dispositivi medicali. L’unione fa la forza. E la forza viene fuori nei momenti più difficili”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!