HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, progetti e sinergie: il questore incontra gli studenti in videoconferenza

Isernia, progetti e sinergie: il questore incontra gli studenti in videoconferenza

Momento di confronto di fine anno scolastico con i ragazzi del ‘Majorana-Fascitelli’ per coinvolgere i giovani in una stimolante riflessione sull’importanza dei valori di cittadinanza attiva


ISERNIA. Collaborazione tra scuola e Polizia: nei giorni scorsi il questore di Isernia Roberto Pellicone e il commissario capo Pasquale Marcovecchio, dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno incontrato gli studenti dell’Isis ‘Majorana-Fascitelli’ di Isernia in collegamento live.

Ad aprire il collegamento con i ragazzi è stato il dirigente scolastico, Carmelina Di Nezza, che ha ringraziato il questore per la collaborazione in vari progetti. Pellicone ha sottolineato l’entusiasmo e la passione sempre dimostrati dalla Di Nezza nello svolgimento del suo importante incarico, auspicando nel prossimo anno scolastico nuovi e stimolanti progetti da realizzare con gli studenti.

L’obiettivo è quello di rinsaldare la collaborazione sinergica tra istituzioni per coinvolgere i giovani studenti in una stimolante riflessione sull’importanza dei valori di cittadinanza attiva, ossia di essere protagonisti attivi della vita sociale, in un rapporto costruttivo e di collaborazione con le istituzioni, nell’ottica di un solido modello di sicurezza partecipata.

Diverse centinaia di ragazzi hanno partecipato in maniera attiva, ponendo quesiti di ordine pratico e, anche in questa fase emergenziale, sono stati esortati a rispettare le regole e a comportarsi in maniera responsabile.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

San Giuliano del Sannio, tutto pronto per il progetto ‘300 anni...

L'iniziativa è cofinanziata dal ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Molise SAN GIULIANO DEL SANNIO. Sabato 20 aprile alle ore...
spot_img
spot_img
spot_img