HomeNotizieCRONACAIsernia, guerra all’usura: la Polizia in campo al fianco di commercianti e...

Isernia, guerra all’usura: la Polizia in campo al fianco di commercianti e imprenditori

La Squadra Mobile ha avviato un’attenta attività di monitoraggio e di scambio di informazioni con le associazioni di categoria. L’obiettivo è prevenire eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata


 ISERNIA. Prevenire eventuali infiltrazioni della criminalità organizzata e comune nel tessuto produttivo e sociale della provincia di Isernia, in questa delicata fase storica, legata all’emergenza sanitaria in atto.

Per questo la Squadra Mobile ha avviato un’attenta attività di monitoraggio, anche attraverso lo scambio informativo con le associazioni delle categorie commerciali e produttive della provincia, nonché con i rappresentanti dei maggiori gruppi commerciali nel settore agro-alimentare.

La materia è stata oggetto di attenzione da parte del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Sig. Prefetto di Isernia, nel corso del quale è stato valutato il rischio di possibili tentativi di avvicinamento/infiltrazione di persone sospette, contigue ad associazioni o gruppi criminali, che in questi casi possono offrire ‘sostegni’ sotto forma di prestiti a tassi usurari, ovvero dimostrarsi disponibili a rilevare attività commerciali con esborsi risibili rispetto al reale valore di mercato.

Da qui l’intensificazione della Polizia di Stato dell’attività info-investigativa e i contatti continui sul territorio e con associazioni di categoria quali Confindustria Molise, Confesercenti Isernia, Confcommercio Molise e Coldiretti Molise, che hanno mostrato piena collaborazione in tal senso, sensibilizzando i rispettivi iscritti a segnalare tempestivamente a questo ufficio (anche in via indiretta) eventuali situazioni di difficoltà e/o disagi economici e imprenditoriali.

“La Squadra Mobile – fanno sapere dalla Questura – mette a disposizione dei cittadini la professionalità dei propri operatori nella trattazione di qualsivoglia informazione relativa ad infiltrazioni della criminalità nel tessuto sociale: per questo motivo è possibile contattare i predetti operatori al numero 0865-473137”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img