HomeNotizieCRONACAViolò il lockdown, oggi tenta di sfuggire al verbale ‘indigesto’: denunciato un...

Violò il lockdown, oggi tenta di sfuggire al verbale ‘indigesto’: denunciato un uomo a Isernia

Ha tentato di evitare la sanzione dichiarando il falso


ISERNIA. I carabinieri di Isernia, durante il periodo delle più rigide restrizioni di movimento finalizzate a contenere il contagio da Covid-19, hanno multato un uomo, residente in un comune della provincia, che passeggiava a piedi, senza meta ed in assenza di legittime motivazioni che giustificassero la sua presenza all’esterno dell’abitazione.

Il verbale da 400 euro dev’essergli risultato piuttosto indigesto, perché l’uomo ha poi presentato un ricorso alla Prefettura dichiarando che, al momento del controllo, si stava recando presso la sua attività commerciale, una di quelle che potevano essere aperte al pubblico. Peccato che si sia dimenticato di dichiarare che la sua attività era chiusa da un anno e mezzo.

Ai militari che hanno svolto agli accertamenti sul ricorso, però, questo particolare non è sfuggito: l’uomo si è così ritrovato denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di falsità ideologica commessa da privato.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img