HomeSenza categoriaFca pronta a investire a Termoli grazie al maxi prestito del...

Fca pronta a investire a Termoli grazie al maxi prestito del governo

La multinazionale utilizzerà la linea di credito da 6,3 miliardi ottenuta grazie al decreto liquidità per “un ampio piano di investimenti per l’Italia, gran parte del quale già avviato”. Annunciate importanti novità per lo stabilimento di Rivolta del Re dove sarà sviluppato un nuovo motore ibrido per le jeep renegade e Compass e per la Fiat 500 X prodotte a Melfi


TERMOLI. I principali avvii di produzione saranno scaglionati per quest’anno e nel 2021, per completarsi nel 2022.  Questo piano ambizioso, ha annunciato all’Ansa la direzione Fca, coinvolgerà la gamma prodotto di tutti i brand e di tutti gli stabilimenti italiani, con importanti migliorie previste anche per i gruppi motore e trasmissione. 

La multinazionale ha ottenuto una linea di credito oltre 6 miliardi di euro che sarà destinata esclusivamente alle attività nazionali del gruppo e al sostegno delle oltre 10.000 piccole e medie imprese che costituiscono il settore automotive in Italia.

La linea, garantita da Fca Nv, beneficerà della garanzia per l’80% di Sace, l’agenzia italiana peril credito all’export, nell’ambito del decreto liquidità emanato dal governo e sotto la supervisione del Ministero dell’Economia e Finanze e del Ministero dello Sviluppo Economico. 

“Il 100% delle risorse che fanno parte di questo accordo sarà indirizzato al nostro business in Italia, quindi alle migliaia di imprese e alle centinaia di migliaia di lavoratori il cui futuro dipende dal rilancio del nostro intero settore, nel momento in cui noi proseguiamo nella trasformazione e nell’evoluzione verso un domani guidato dai motori elettrici e ibridi” ha dichiarato Pietro Gorlier, responsabile delle attività europee di Fca.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

 

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img