HomeSenza categoriaIttierre, al via il pagamento della mobilità in deroga per 250 ex...

Ittierre, al via il pagamento della mobilità in deroga per 250 ex dipendenti

Calenda soddisfatta: “Ottimo risultato dopo mesi di duro lavoro”. Resta aperto il caso di 52 esclusi per motivi tecnici


PETTORANELLO DEL MOLISE. Al via il pagamento della mobilità in deroga in favore di circa 250 ex dipendenti Ittierre, rientranti nell’area di crisi complessa.
Ad annunciare la novità la consigliera regionale Filomena Calenda.
“Dopo mesi di incertezza – conferma – si sta provvedendo, in queste ore, al pagamento delle spettanze pregresse. Una vera e propria boccata d’ossigeno per questi padri e madri di famiglia che hanno dovuto vivere questo periodo senza la possibilità di ricevere gli ammortizzatori sociali. Un risultato atteso da tempo – ancora Calenda, ricordando il suo impegno per la causa –, per il quale ho sempre lavorato alacremente, senza toni trionfalistici o promuovendo fantomatiche soluzioni, utili più per finire sui giornali che per risolvere concretamente il problema. In tempi non sospetti (marzo 2019) ho presentato un ordine del giorno per individuare i fondi necessari al pagamento della mobilità in deroga agli ex Ittierre. Altresì ho inteso promuovere un Consiglio regionale ad hoc per sensibilizzare istituzioni e cittadinanza su tale problematica. Inoltre, negli ultimi tempi ho fatto quotidianamente da tramite tra struttura regionale e Inps, affinché si risolvessero intoppi burocratici che rischiavano nuovamente di rimandare il pagamento. Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio”.

Il consigliere regionale, però, volge il suo pensiero anche a quei lavoratori (cinquantadue) rimasti esclusi per problematiche tecniche: “Non abbasserò la guardia fino a quando anche loro non otterranno la mobilità in deroga. Inoltre, ritengo che sia necessario attivarsi sin da ora per promuovere politiche attive in grado di ricollocare gli ex lavoratori dell’area di crisi. La mia personale battaglia è solo all’inizio – conclude – ma oggi ci portiamo a casa un bel risultato”.

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img