HomeSenza categoriaMolise Acque, firmato l’accordo: lavoratori assunti per 36 mesi, poi la stabilizzazione

Molise Acque, firmato l’accordo: lavoratori assunti per 36 mesi, poi la stabilizzazione

i Dopo la sottoscrizione dell’intesa con Uil e Cgil. Soddisfazione per precari storici, che svolgevano il servizio da tanti anni


CAMPOBASSO. I lavoratori precari di Molise Acque saranno assunti a tempo determinato per 36 mesi, con l’impegno dell’azienda alla loro definitiva stabilizzazione.

E’ quello che prevede l’accordo aziendale firmato ieri, dopo il parere favorevole espresso da 30 lavoratori interinali (che rappresentano la maggioranza dei lavoratori interessati), tra Molise Acque e i sindacati Uil Fpl e Fp Cgil, rappresentati da Tecla Boccardo e Antonio Amantini.

Con l’accordo, in deroga al ‘Decreto dignità’, si avvia dunque il percorso finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, per valorizzare l’esperienza e le competenze maturate dai lavoratori, sia alle dirette dipendenze dell’Azienda, sia attraverso ditte esterne.

Soddisfatti i lavoratori, che vedono ora la possibilità di una definitiva stabilizzazione, dopo oltre 10 anni di precariato. Lavoratori che ora ringraziano il Cda di Molise Acque e il neo assessore regionale al Lavoro Michele Marone, che da subito si è reso da subito disponibile ad ascoltare i lavoratori, dopo la scadenza del contratto di somministrazione e mentre sembrava che le trattative stavano prendendo una piega difficile. A seguire la vertenza anche l’avvocato Manuela Vigilante, di Termoli.

“Finalmente è stato riconosciuto il valore delle competenze – hanno dichiarato i 30 precari – acquisite negli anni dai lavoratori, che hanno sempre messo a disposizione la loro professionalità, con grande dedizione e sacrificio, per garantire un servizio pubblico essenziale”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img