HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Next StArt’ Poietika chiude con due grandi nomi: dialoghi con Mario Martone...

‘Next StArt’ Poietika chiude con due grandi nomi: dialoghi con Mario Martone e Augusto Pieroni

Insieme a loro Leopoldo Santovincenzo e Eolo Perfido, per parlare di cinema, teatro e fotografia. La rassegna di Fondazione Molise Cultura e Regione sul web dopo l’emergenza Coronavirus


CAMPOBASSO. Teatro, cinema e fotografia, con due grandi nomi come Mario Martone e Augusto Pieroni, chiudono ‘Next StArt’, il ciclo di conversazioni online di Poietika, la rassegna di Fondazione Molise Cultura e Regione Molise che ha utilizzato Facebook, Instagram e YouTube per una serie di dirette su temi culturali e artistici.

Dopo il successo dell’edizione 2019 (tra i partecipanti Vandana Shiva, Wim Mertens, Raúl Zurita, Nedim Gürsel, Letizia Battaglia), Fondazione Molise Cultura ha fortemente sostenuto l’idea di una iniziativa social con autorevoli operatori del mondo della cultura, stimolando un loro contributo non solo nei rispettivi segmenti di pertinenza, ma anche alla luce di quanto sta accadendo e della trasformazione epocale che ci sta coinvolgendo dopo la pandemia.

La ‘piazza virtuale’ di Poietika giunge così agli ultimi incontri, dopo essersi fortemente candidata quale archivio di proposte, riflessioni operative e spunti culturali.

Next StArt ha affrontato varie aree tematiche, dalla letteratura alla fotografia, dalla musica all’architettura, dal teatro al giornalismo, con dialoghi sui social della Fondazione e con podcast su Spotify.

Lunedì 29 giugno, alle ore 19, Leopoldo Santovincenzo dialoga con Mario Martone, una delle figure più autorevoli e prestigiose della cultura italiana, uomo di cinema e teatro.

Lunedì 6 luglio, sempre alle 19, si chiude con uno dei temi più amati di Poietika, la fotografia, con Eolo Perfido e Augusto Pieroni, storico e critico delle arti contemporanee, curatore e saggista, figura di riferimento nazionale nel campo delle discipline fotografiche autoriali. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img