HomeSenza categoriaIsernia non rinuncia alla tradizione: successo per il ‘Mercatino della cipolla’

Isernia non rinuncia alla tradizione: successo per il ‘Mercatino della cipolla’

In tanti hanno visitato lo spazio espositivo allestito in piazza Michelangelo per valorizzare il prodotto tipico anche al tempo del coronavirus. GUARDA LA FOTOGALLERY



ISERNIA. Non è stato facile rinunciare a uno degli eventi più attesi. Ma la cancellazione della Fiera delle Cipolle è stata necessaria, perché l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus non è ancora un capitolo chiuso.

Isernia ha però voluto comunque celebrare il suo prodotto più tipico e così già dalle prime ore di questa mattina sono stati tanti i visitatori dello spazio espositivo realizzato in piazza Michelangelo. I coltivatori locali hanno allestito i loro stand e quest’anno per la prima volta, sono presenti anche i prodotti che hanno ottenuto il marchio De.Co.

In piazza, rispettando rigorosamente le misure di sicurezza, è così possibile ammirare e acquistare il ‘tesoro’ di Isernia. Tra i produttori storici non poteva mancare Maria Battista che, nei giorni scorsi, ha compiuto 95 anni e questa mattina si è presentata puntuale a quello che è un appuntamento irrinunciabile.

Anche i ragazzi della cooperativa Lai ‘Lavoro anch’io’ hanno esposto i loro prodotti, rispondendo all’invito dell’amministrazione comunale, che ha voluto celebrare la cipolla anche al tempo del coronavirus. Il mercatino resterà aperto fino alle ore 20 e su corso Risorgimento è stata istituita l’area pedonale.

GUARDA LA FOTOGALLERY

 

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img