In tanti hanno visitato lo spazio espositivo allestito in piazza Michelangelo per valorizzare il prodotto tipico anche al tempo del coronavirus. GUARDA LA FOTOGALLERY
ISERNIA. Non è stato facile rinunciare a uno degli eventi più attesi. Ma la cancellazione della Fiera delle Cipolle è stata necessaria, perché l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus non è ancora un capitolo chiuso.
Isernia ha però voluto comunque celebrare il suo prodotto più tipico e così già dalle prime ore di questa mattina sono stati tanti i visitatori dello spazio espositivo realizzato in piazza Michelangelo. I coltivatori locali hanno allestito i loro stand e quest’anno per la prima volta, sono presenti anche i prodotti che hanno ottenuto il marchio De.Co.
In piazza, rispettando rigorosamente le misure di sicurezza, è così possibile ammirare e acquistare il ‘tesoro’ di Isernia. Tra i produttori storici non poteva mancare Maria Battista che, nei giorni scorsi, ha compiuto 95 anni e questa mattina si è presentata puntuale a quello che è un appuntamento irrinunciabile.
Anche i ragazzi della cooperativa Lai ‘Lavoro anch’io’ hanno esposto i loro prodotti, rispondendo all’invito dell’amministrazione comunale, che ha voluto celebrare la cipolla anche al tempo del coronavirus. Il mercatino resterà aperto fino alle ore 20 e su corso Risorgimento è stata istituita l’area pedonale.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!