La donna è stata incastrata da telecamere e testimoni. L’operazione dei carabinieri di Venafro
VENAFRO. Ha derubato un anziano della sua pensione, ma è stata individuata e denunciata a piede libero dai carabinieri. Si tratta di una 62enne della provincia di Caserta. E i fatti contestati risalgono a febbraio scorso.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la malfattrice ha avvicinato l’ottantenne all’uscita dell’ufficio postale e, fingendosi una sua vecchia amica, lo ha invitato in auto. L’uomo, confuso, dietro insistenza, è salito sulla vettura. E subito la donna si è lanciata in un caloroso abbraccio, con il quale ha derubato l’80enne dell’intera pensione appena ritirata. L’anziano poi, rendendosi conto di non conoscere la presunta amica, è sceso dalla macchina ma ormai era troppo tardi: il colpo era stato messo a segno.
Realizzato l’accaduto, l’uomo ha allertato i carabinieri che hanno così avviato le indagini. Ed ecco che, attraverso una meticolosa raccolta degli elementi di prova, l’esame delle telecamere di zona nonché con l’acquisizione di testimonianze, i militari sono giunti all’identificazione della donna che risponderà ora di furto con destrezza.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale
isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti
Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!