HomeSenza categoriaRicerca e programmazione, Toma nomina Mirna Mastrodomenico consigliere: per lei 45mila euro

Ricerca e programmazione, Toma nomina Mirna Mastrodomenico consigliere: per lei 45mila euro

Questo l’appannaggio annuo, più 2mila euro per eventuali spese di missione. Incarico fino al 30 giugno 2021. In passato si era già occupata dello stesso settore, ma con un compenso inferiore rispetto a quello attuale


CAMPOBASSO. Il governatore del Molise Donato Toma ha nominato Mirna Mastrodomenico consigliere nel settore della ricerca, sviluppo e programmazione economica.

Incarico arrivato con decreto del presidente della Regione, firmato il 2 luglio e in vigore fino al 30 giugno 2021, che sarà remunerato con un appannaggio di 45mila euro l’anno, più 2mila euro di eventuali spese di missione.

“L’incarico di consigliere – si legge nel decreto – è conferito a persone in possesso di notevole e specifica esperienza professionale. Le attività relative alla citata materia da affidare al predetto professionista non sono riconducibili alle funzioni e alle competenze ordinariamente esigibili all’interno degli uffici regionali, perché si traducono nella individuazione e nella predisposizione di strumenti eccezionali e di processi innovativi, capaci di apportare significativo valore aggiunto ed utilità all’azione di governo dell’Amministrazione, soprattutto in riferimento alla positiva attuazione delle cosiddette policy making, delle quali ciascun ente territoriale è chiamato necessariamente a dotarsi”.

Si tratta in realtà di una conferma: Mirna Mastrodomenico aveva avuto già lo stesso incarico di consigliere del presidente Toma (ma prima aveva fatto parte del gabinetto del suo predecessore Paolo Di Laura Frattura) nell’aprile 2019, ma con un compenso di 15mila euro per sei mesi. Evidentemente riconsiderato.

Nata a Guardiagrele, in Abruzzo, e residente a Riccia, laureata in Giurisprudenza, la Mastrodomenico ha al suo attivo anche un dottorato di ricerca, numerose docenze e progetti che riguardano l’ateneo molisano e la regione Molise.

Carmen Sepede

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....