HomeNotizieCRONACASpaccio di droga, lesioni e rapine: il writer ‘Pensa’ condannato a 23...

Spaccio di droga, lesioni e rapine: il writer ‘Pensa’ condannato a 23 anni e 9 mesi

Dal Tribunale di Campobasso, per cumulo di pena e col rito abbreviato. Per Andrea Maselli 5 anni e 8 mesi


CAMPOBASSO. Sentenza esemplare dal processo a carico del writer ‘Pensa’, al secolo Michele Di Bartolomeo, 26 anni, condannato a 23 anni e 9 mesi di reclusione, con il rito abbreviato, dal giudice del Tribunale di Campobasso Veronica D’Agnone. Una condanna a cui si è arrivati per cumulo di pena per una serie di reati, dallo spaccio di droga, alle rapine, alle lesioni e all’estorsione. Per ‘Pensa’, che si trova in carcere, anche l’interdizione dai pubblici uffici.

Condannato a 5 anni e 8 mesi, invece, il 19enne Andrea Maselli, per concorso in spaccio e rapina. Il suo avvocato, Giuseppe Fazio, ha già annunciato l’intenzione di presentare appello. A difendere ‘Pensa’, invece, il legale Silvio Tolesino.

Il processo al termine di una lunga indagine coordinata dalla Procura di Campobasso e svolta dalla Polizia e dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Campobasso, che nel marzo 2019 fece scattare l’operazione ‘Pensa’, con 6 misure cautelari, due in carcere e quattro ai domiciliari, per rapine e spaccio. In una delle perquisizioni a casa di Di Bartolomeo gli investigatori trovarono 90mila euro, provento della cessione della droga.

Inchiesta nata da una rapina a danno di un ragazzo di Campobasso, da cui poi è stata ricostruita l’attività di spaccio svolta dai due molisani, con un sodalizio criminoso con altre persone pugliesi, che consentiva di rifornire la piazza del capoluogo della droga proveniente da San Severo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...