Categories: Senza categoria

Spot promozionale, Paglione: “Cattivo servizio al Molise”. E chiede conto del piano di comunicazione

Caustico il commento del sindaco di Capracotta in merito a video promosso dalla presidenza del Consiglio regionale. Per il primo cittadino serve “un salto di qualità”


CAPRACOTTA. Provincia di Isernia per la gran parte ‘oscurata’ nel video promozionale sul Molise promosso dalla presidenza del Consiglio regionale. Un caso sollevato da isNews, che ha scatenato una sequela di polemiche. Non da ultimo giunge l’intervento tranchant del sindaco di Capracotta, Candido Paglione, che parla di “cattivo servizio per il Molise”, invocando di contro un “salto di qualità”. E ponendo un eloquente quesito: “Dove, come e quando sarà veicolato lo spot promozionale?

“Nel video – afferma l’amministratore – una larga fetta della provincia di Isernia è di fatto esclusa. Una scelta inspiegabile, visto che proprio la provincia alto-molisana presenta diverse tra le eccellenze molisane, in tutti i settori. Sia per il patrimonio storico-architettonico, sia per le testimonianze più antiche, con l’unicum del Paleolitico, Pietrabbondante e San Vincenzo al Volturno, ad esempio, sia per la ricchezza delle tradizioni eno-gastronomiche. Ma anche solo a cercare di elencare le potenzialità della provincia isernina si corre il rischio di dimenticare qualcosa di rilevante, tante sono le sue peculiarità”.

“Al di là di alcune esclusioni eccellenti, che pure gridano certamente vendetta, – ancora Paglione, da anni impegnato proprio nella valorizzazione del territorio – credo che l’intera operazione renda un pessimo servizio al Molise intero e alle sue eccellenze. Il vero punto di domanda però è un altro: dove, come e quando sarà veicolato lo spot promozionale? Qual è il budget a disposizione? Esiste un piano pubblicitario serio? E, elemento ancor più grave, ammesso e non concesso che quelle immagini, sia pure monche e incomplete, riescano ad attirare qualche turista o semplice visitatore, come farà costui ad arrivare in Molise? Con il sistema dei trasporti che abbiamo sarà impresa ardua. Per non parlare della ricettività turistica. Insomma – conclude Paglione – se le immagini dello spot suscitano scalpore, è l’intera idea di promozione del Molise che in questo modo appare scollegata dal territorio stesso. Per questo credo sia indispensabile uno scatto di orgoglio e un deciso salto di qualità. Altrimenti continueremo a riempirci la bocca e a sperperare prezioso denaro pubblico, senza alcun effettivo ritorno”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Alessandra

Recent Posts

Vittime di aggressioni: l’Asrem nomina due avvocati per tutelare medici e infermieri

Si occuperanno dei casi di lesioni nei confronti dei sanitari. Di Santo: "La nostra intenzione…

8 minuti ago

Isernia, Asrem presenta ‘Molise Know and Trust’, simposio biennale di chirurgia vascolare e cardiologia

L’iniziativa, sotto la responsabilità scientifica della dottoressa Colavita e del dottor Iorio, vedrà la partecipazione…

10 minuti ago

Ospedale Cardarelli: firmato il contratto per la gestione dell’elisuperficie

Il servizio sarà gestito dalla ditta Solutions di Bari per tre anni. Il direttore generale…

22 minuti ago

Giovane in coma dopo un pugno: parte il processo

A giudizio un 21enne per l'aggressione a Giuseppe Pio D’Astolfo LANCIANO. È fissata per il…

2 ore ago

Termoli, tensioni e code lunghissime al pronto soccorso: intervengono le forze dell’ordine

Un uomo ha tentato di accedere all'area riservata ai medici dopo ore di attesa TERMOLI.…

3 ore ago

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro…

3 ore ago