HomeOcchi PuntatiLavoro, ancora stop ai licenziamenti e cassa integrazione fino a fine anno

Lavoro, ancora stop ai licenziamenti e cassa integrazione fino a fine anno

In arrivo un nuovo provvedimento del Governo per sostenere le aziende nel cosiddetto post-Covid


Il Governo stringe in tempi sul lavoro, per approvare in tempi brevi la proroga della cassa integrazione Covid di altre 18 settimane, la proroga del divieto di licenziamento (attualmente in scadenza il 17 agosto) e la deroga sui contratti a termine.

Più nello specifico, la proposta del Governo, in vista del decreto di agosto, – si legge su Qui Finanza – è “prolungare la cassa integrazione di emergenza fino alla fine dell’anno per consentire alle aziende che si trovano in seria difficoltà di avere una copertura a carico dello Stato che eviti i licenziamenti. Sarebbero ulteriori 18 settimane di ammortizzatori sociali da aggiungersi a quelle finora previste per la crisi del coronavirus e che per molte imprese stanno per scadere.
Da definire ancora il criterio con cui si può accedere a questi ulteriori quattro mesi e mezzo circa di cassa integrazione: il requisito potrebbe essere l’appartenenza ad uno dei settori più colpiti dal Covid oppure una certa soglia di calo del fatturato.

Ancora, il Governo pare altresì intenzionato a prolungare il blocco dei licenziamenti fino alla fine dell’anno.

Previsto, inoltre, “un prolungamento fino a dicembre della deroga sui contratti a termine, compresi quelli in somministrazione, per poter rinnovare o prorogare i rapporti di lavoro senza causale”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img