Lo ha comunicato la direzione dell’hotel ‘Le Ginestre’, motivando la scelta con la mancata collaborazione da parte dell’amministrazione


FILIGNANO. Le premesse per il rilancio dell’area c’erano tutte e i primi villeggianti avevano davvero apprezzato le meraviglie offerte dal territorio.
Invece, come una doccia fredda, è arrivato lo stop al progetto ‘Turista a Filignano’.

Lo ha annunciato la direzione dell’hotel Girasole, con poche righe messe nero su bianco e protocollate in Comune. Una comunicazione firmata dal rappresentante della società che gestisce la struttura ricettiva Domenico Capaldi.

“Si comunica – scrive – la sospensione della promozione turistica denominata ‘Turista a Filignano’ per assoluta mancanza di collaborazione dell’amministrazione comunale. A breve seguiranno comunicazioni delle motivazioni specifiche e incontri con la stampa per chiarire i rapporti tra l’amministrazione comunale e l’impresa gestore della struttura di proprietà comunale”.

Il progetto partito nelle scorse settimane prevedeva 50 soggiorni gratis di una settimana, con l’obiettivo di far rivivere il paese e far conoscere e ammirare i luoghi più caratteristici dell’area. Filignano aveva così accolto i primi turisti, provenienti da Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Basilicata e Campania che si sono mostrati entusiasti della vacanza in Molise. Delusi, invece e naturalmente, i villeggianti attesi nel prossime settimane che invece dovranno a questo punto rinunciare, al soggiorno.

“Noi eravamo una famiglia di ‘fortunati’ – scrive una famiglia – che dovevamo partecipare alla vacanza dal 07 al 14 agosto. Siamo stati contattati dal direttore dell’albergo il quale ci ha comunicato che l’iniziativa è stata sospesa in quanto a detta loro hanno iniziato una causa con il comune per la mancata autorizzazione all’apertura della piscina del complesso. La cosa mi risulta molto strana e non vorrei che sia una manovra studiata ‘ad hoc’ per farsi pubblicità gratuita. Lascio a voi l’approfondimento”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!