Categories: CRONACA

Party in piscina, ma sono troppi: scatta lo sgombero forzato

I carabinieri allontanano gli avventori nel locale per evidente assembramento e multano il gestore. Denunciata anche una ragazza ubriaca e drogata alla guida al punto da finire fuori strada


BOJANO. Aveva organizzato un piscina party nel suo locale, in barba alle norme anti Covid che impongono di evitare assembramenti. Ma la festa non è durata a lungo, con i carabinieri di Bojano costretti a fare da guasta feste, sgomberando il locale e multando il gestore per un importo di 400 euro.

L’operazione è avvenuta nell’ambito dei controlli dell’Arma nel fine settimana, in ottica di prevenzione delle violazioni del distanziamento sociale anti Covid e dell’uso smodato di bevande alcoliche o di sostanze stupefacenti.

In proposito, una ragazza 28enne di Busso, alle prime ore dell’alba di domenica, è incappata in un incidente dopo aver perso il controllo della propria auto e terminato la corsa fuori dalla sede stradale, senza per fortuna riportare conseguenze fisiche. Gli accertamenti tossicologici eseguiti dall’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile hanno tuttavia evidenziato una positività ai cannabinoidi, nonché un tasso alcolemico pari a 1,09 g/l. Per la giovane è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti, cui seguirà la sospensione della patente di guida.

I carabinieri sono intervenuti per un secondo incidente anche nella mattinata di domenica: una moto si è scontrata contro un’automobile lungo la Provinciale 164 con il centauro che ha riportato numerose fratture, per 30 giorni di prognosi. Pizzicato anche un giovane bojanese, nella serata di ieri, ancora una volta alla guida pur essendo sprovvisto di patente di guida poiché revocata. Essendo recivido, per il ragazzo è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi, nella considerazione che il proprietario è persona estranea all’infrazione.

Nel corso dell’intero servizio, le dieci pattuglie impiegate hanno proceduto al controllo di 127 veicoli e 160 persone ed eseguito perquisizioni personali e veicolari.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Pasquale

Recent Posts

Jamme Bbelle: il festival finisce a ‘Tarallucce e vine’

Ultimo appuntamento della seconda stagione della rassegna di teatro popolare domenica 12 maggio al teatro…

33 minuti ago

Mercatino dell’usato e del baratto: torna Campobazar

Appuntamento domenica 26 maggio presso il mercato coperto di via Monforte. Ecco come partecipare CAMPOBASSO.…

43 minuti ago

Rai assume operatori e montatori video

Il titolo di studio richiesto è il diploma: ecco la scadenza per presentare le domande…

56 minuti ago

Vigilanza costante e contrasto quotidiano dei reati: la Guardia di Finanza a servizio della comunità anche in mare

Rinsaldato, in occasione del pellegrinaggio della Madonna di Fatima, il già significativo legame con il…

1 ora ago

Isernia, al volante senza patente fugge all’alt della Finanza: giovane denunciato

Si è scoperto che il ragazzo non aveva mai conseguito il documento di guida ISERNIA.…

1 ora ago

Auto contro scooter, un ferito

A Venafro un giovane in via Maiella è finito contro un Suv Bmw VENAFRO. Attimi…

2 ore ago