HomeOcchi PuntatiVittorio Sgarbi inchioda il turista austriaco che ha rovinato la statua di...

Vittorio Sgarbi inchioda il turista austriaco che ha rovinato la statua di Paolina Borghese

Il parlamentare e critico d’arte ha postato un video sui suoi profili social dove si vede tutta la scena. L’uomo: “Non sono fuggito”. GUARDA IL VIDEO


TREVISO. Vittorio Sgarbi ha pubblicato il video del turista austriaco che a Possagno, in provincia di Treviso, ha rovinato il gesso di Canova che ritrae Paolina Borghese. Nelle immagini delle telecamere di sorveglianza si vede il turista sedersi ai piedi della statua, riproporne la posa allungata per una foto e, dopo essersi accorto del danno, alzarsi come se niente fosse accaduto.

Nonostante le immagini delle telecamere di videosorveglianza, il turista ha dichiarato di non essersi reso immediatamente conto del danno provocato e di essere pronto a riparare e a risarcire la Gipsoteca che conservava l’opera. I carabinieri di Castelfranco Veneto sono riusciti a risalire al responsabile del danno accidentale, anche se dettato da irresponsabilità, ma non è ancora chiara l’entità del danno subito dall’opera.

“Volevo/vorrei auto-denunciarmi – aveva scritto il turista, come riportato da Giornalettismo.com -, dopo che oggi ho letto dell’incidente sui giornali austriaci, e mi è subito stato chiaro che dovevo mettermi in contatto. Già prima di questa mail, io ho chiamato il signor Vittorio Sgarbi e il Museo, senza però raggiungerli personalmente. Io rimango a completa disposizione per questo incidente, è stato un comportamento irresponsabile da parte mia, le conseguenze non mi erano note, pertanto ho continuato normalmente la visita al museo e l’intero soggiorno in Italia (non sono ‘fuggito’)”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img