Categories: Senza categoria

Vacanze gratis, salta il progetto: il consigliere al Turismo rinuncia alla delega

La scelta di Daniele Di Meo a seguito dello stop dell’iniziativa a Filignano a causa dei cattivi rapporti tra l’amministrazione comunale e la società che gestisce l’hotel ‘Le Ginestre’


FILIGNANO. Era stato annunciato nei giorni scorsi e ora arriva la conferma: si chiude il progetto ‘Turista a Filignano’ , l’iniziativa che prevedeva vacanze gratuite nel centro della provincia di Isernia.

Le motivazioni sono legate al cattivo rapporto tra l’amministrazione e la società che gestisce l’Hotel ‘Le Ginestre’ . Uno stop che ha avuto conseguenze. Il consigliere comunale al Turismo Daniele Di Meo ha deciso di rinunciare alla delega, che è stata rimessa nelle mani della sindaca Federica Cocozza. “Dal prossimo consiglio comunale – ha annunciato Di Meo – farò parte di un Gruppo Autonomo e mi riserverò di espletare il mio ruolo di consigliere, scevro da indicazioni, nell’esclusivo interesse della comunità che mi ha eletto”.

Ma cosa è accaduto? Lo ha spiegato in un comunicato stampa la società, Girasole sas, in cui lamenta la mancanza di collaborazione del comune. Erano arrivate oltre 400 mail per trascorrere una settimana di vacanza tra luglio e settembre, ma dell’iniziativa hanno potuto beneficiare solo pochi turisti perché si è interrotta dopo sole tre settimane dal via.

“Un rapporto – si legge nel comunicato – basato su pec, diffide e risoluzioni di contratto senza mai aver discusso e analizzato un programma di sviluppo della struttura (‘Le Ginestre’ è di proprietà del comune ndr)”. Nel comunicato stampa della società c’è anche un passaggio sulla piscina dell’hotel: “il comune ha diffidato l’impresa a fare lavori di manutenzione e ristrutturazione” e un riferimento all’ordinanza della sindaca, dell’11 luglio scorso, a non usare l’acqua potabile per uso improprio dopo che alcuni giorni prima, il 7 luglio, aveva concesso il patrocinio all’iniziativa ‘Turista a Filignano’. “Avevamo sollecitato un incontro per risolvere malumori ed equivoci – ancora il comunicato della società -, ma nulla di fatto. Ci scusiamo con i molisani, ma non ci sono più i presupposti per continuare”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Deborah

Recent Posts

Mancato rispetto della parità di genere: ‘Unica Terra Molise’ chiamata a depennare tre candidati

La lista collegata al candidato sindaco del Cantiere Civico Pino Ruta CAMPOBASSO. Elezioni comunali di…

3 minuti ago

Lions, Maggiani vice governatore del Distretto108 A Italy

Soddisfazione per l'importante carica ottenuta dal socio del club di Campobasso CAMPOBASSO. Stefano Maggiani I…

35 minuti ago

Fatture false per intascare crediti d’imposta: scoperta la maxi truffa del Bonus Facciate

Molisani coinvolti nell'inchiesta della Guardia di Finanza che ha permesso di arrestare tre persone e…

2 ore ago

Turismo, doppia Bandiera Blu per il Molise

La conquistano Termoli, che conferma il riconoscimento del 2023, e Campomarino - quest'ultimo per il…

2 ore ago

Omicidio di Natale: pena ridotta in Appello per Gianni De Vivo

Accolta la proposta di concordato presentata dal difensore dell’uomo accusato dell’assassinio di Cristiano Micatrotta CAMPOBASSO.…

4 ore ago

Decontribuzione Sud, Primiani: “Misura fondamentale, Governo Meloni prenda una posizione chiara”

L'esponente in Consiglio regionale del Movimento Cinque Stelle incalza il centrodestra: "La misura non si…

5 ore ago