HomeNotizieCRONACATelefonini alla guida, controlli massicci della polizia di Isernia: 13 conducenti nei...

Telefonini alla guida, controlli massicci della polizia di Isernia: 13 conducenti nei guai

Sanzionati perché beccati con il cellulare, rischiano la sospensione della patente fino a tre mesi. Dispiegamento di forze per arginare il fenomeno


ISERNIA. La distrazione causata dall’uso dei telefoni cellulari alla guida è una delle principali cause degli incidenti stradali. Pertanto, alla luce degli ultimi fatti di cronaca verificatisi proprio in provincia di Isernia, la Polstrada pentra ha messo in atto una massiccia operazione di controllo e contrasto al fenomeno, con l’impiego sulle principali arterie della provincia di ben 10 pattuglie.

Su 76 veicoli controllati, 13 conducenti sono sanzionati proprio perché beccati al volante con il cellulare. Per loro una sanzione di 165 euro e 5 punti decurtati dalla patente di guida. Per coloro cui era stata già contestata simile infrazione, scatterà anche la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

La Polizia Stradale invita, infine, gli utenti, specie in questo periodo di intenso traffico da e verso le località turistiche, di guidare con la massima attenzione, ed in perfette condizioni psico-fisiche, in modo da viaggiare in piena sicurezza nel proprio interesse ed in quello di tutti gli utenti della strada, e ricorda lo slogan “Quando guidi, guida e basta!”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img