HomeNotizieCRONACAVasto incendio in un’area boschiva, per lo spegnimento due canadair

Vasto incendio in un’area boschiva, per lo spegnimento due canadair

Ad estinguere ogni focolaio ci ha pensato infine la pioggia. L’episodio a Rionero Sannitico nella giornata di ieri. S’indaga sull’origine del rogo


RIONERO SANNITICO. Un vasto incendio ha interessato ieri il territorio di Rionero Sannitico. I vigili del fuoco sono stati impegnati per ore al fine di domare il rogo che ha coinvolto un’area boschiva di circa 5 ettari, danneggiandola.

Sull’origine delle fiamme, alimentate anche dalle alte temperature, sono in corso gli accertamenti e non si esclude il dolo.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Comando provinciale di Isernia e i volontari Aib (Anti Incendi Boschivi) della Regione Molise. Per le operazioni di spegnimento, oltre alle squadre da terra, il centro di coordinamento nazionale, in collaborazione con la Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Molise, ha inviato due canadair. Successivamente, durante le operazioni di bonifica, un violento acquazzone ha estinto, fortunatamente, ogni focolaio ancora ardente.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...