HomeSenza categoriaComunali, Agnone cala il poker: ecco i nomi dei candidati sindaci

Comunali, Agnone cala il poker: ecco i nomi dei candidati sindaci

Potrebbero essere quattro le liste in corsa


AGNONE. Si infiamma la corsa per la poltrona di sindaco nel comune di Agnone: sabato 22 agosto, alle ore 12, scade il termine per la presentazione delle liste e i candidati in corsa dovrebbero essere almeno tre, se non quattro.

La certezza:  Pd e Movimento Cinque Stelle saranno su fronti contrapposti. I Dem sono stati i primi a rompere gli indugi, ufficializzando la scelta di Daniele Saia, consigliere comunale uscente e provinciale in carica. I grillini, invece, stanno lavorando con il consigliere REgionale Andrea Greco a una lista civica che dovrebbe vedere l’avvocato Vincenzo Scarano o il giornalista Giuseppe Di Pietro come aspirante primo cittadino.

iannelli agostinoSul fronte centrodestra, invece, il nome caldo è quello del vicecomandante della polizia municipale di Isernia Agostino Iannelli, agnonese doc e cognato del celebre manager Rocco Sabelli: contattato da isNews, per ora non ha né confermato né smentito la notizia. A suo sostegno, secondo i rumors, ci sarebbe anche l’ex sindaco Lorenzo Marcovecchio.

Infine l’eventuale quarta lista: si fa il nome dell’ex vicesindaco Linda Marcovecchio, cognata del già primo cittadino Gelsomino De Vita, che quindi potrebbe essere il suo principale sponsor politico. Anche se su una sua discesa in campo pesa una questione di lavoro che potrebbe portarla fuori regione, con la conseguente rinuncia alla politica locale.

Una competizione elettorale serrata, a giudicare dai nomi in campo, che promette faville, di qui al 21 settembre. A mezzanotte di giovedì 20 agosto la chiusura delle liste, con la presentazione già dal giorno seguente, venerdì 21, a partire dalle ore 8.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img