Categories: Senza categoria

Migranti, Romagnuolo: “Nuovi arrivi, nuovi malati di Covid”

La consigliera di Prima il Molise tuona: basta tunisini, serriamo le fila per salvaguardare la salute dei molisani


CAMPOBASSO. “Sono totalmente d’accordo con chi oggi cerca di impedire l’arrivo di nuovi migranti tunisini nel Molise, anche perché i rischi di contagio da Covid-19 sono ormai elevatissimi. Mi appello quindi al Presidente Toma, e non sono razzista, perché freni e impedisca con tutti i mezzi i nuovi arrivi di migranti tunisini che con la loro presenza significherebbero nuovi malati da Covid, situazione questa per me e per i molisani inaccettabile e intollerabile”. Lo afferma la consigliera di Prima il Molise in Regione, Aida Romagnuolo, in merito al presunto rimpiazzo di migranti presso il centro d’accoglienza di Campolieto.

“Noi amministratori regionali – sottolinea Romagnuolo – pagati anche per questo, abbiamo il dovere di tutelare i nostri cittadini molisani e il nostro territorio. In questi giorni, assistiamo ad una virulenta ripresa dei contagi Covid in Molise, anche da parte di chi ha trascorso le vacanze all’estero, e pertanto, dobbiamo pensare innanzitutto alla loro incolumità anche per la carenza di strutture sanitarie adeguate. Dalle ultime notizie che si apprendono sulla stampa molisana, si rileva l’ultima e gravissima fuga di tre migranti positivi al Covid dalla struttura di Campomarino, mentre altri sono scappati dal centro di Isernia e quindi, si desume che stanno liberamente circolando in tutti i comuni della nostra Regione. Inoltre, ed è notizia di queste ore, sembra che a Campolieto arriveranno ulteriori cinquanta migranti da Lampedusa per rimpiazzare i fuggitivi. E no, adesso basta”. L’auspicio della pasionaria è che il governatore Toma assuma una posizione ancora più ferma e dura nei confronti del Governo nazionale “perché non possiamo correre ulteriori gravi rischi dovuti alla presenza di immigrati tunisini che poi risultano positivi al Covid e che regolarmente scappano. Adesso – ha concluso Romagnuolo – bisogna serrare le fila per salvaguardare la salute dei molisani”.

 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Pasquale

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

6 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

11 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

11 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

14 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

14 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

14 ore ago