HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICamminare per conoscere e valorizzare le contrade: a Campobasso torna la Pro...

Camminare per conoscere e valorizzare le contrade: a Campobasso torna la Pro Tappino

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, si svolgerà sabato tra le contrade Tappino, Colle Serano e Lama Bianca


CAMPOBASSO. Promossa dall’Associazione Pro Tappino, si svolgerà sabato 22 agosto, la seconda passeggiata ecologica finalizzata alla riscoperta ed alla valorizzazione delle contradae Tappino, Colle Serano e Lama Bianca, nonchè alla pulizia della strada, purtroppo spesso oggetto di abbandoni indiscriminati di rifiuti.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Campobasso ed è aperta a tutti i cittadini che vorranno condividere qualche ora di volontariato, coniugando il piacere di una passeggiata alla tutela dell’ambiente e del territorio.

L’appuntamento è fissato per le ore 16.30 presso l’edicola votiva in Contrada Tappino (strada per località “Acquazolfa”) da dove si procederà a piedi in direzione “Madonnella” lungo la vecchia strada per l’ospedale (s.p. 53) cimentadosi nella raccolta dei rifiuti che si troveranno lungo la strada. Consigliati, quindi, guanti da lavoro, calzature ed abbigliamento comodo. A termine attività è previsto un servizio navetta per tornare al luogo di partenza.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

 

Più letti

Isernia, l’Orchestra della ‘Giovanni XXIII’ torna sul palco di Sanremo

I giovani musicisti si esibiranno per la finale del 'The World Festival of Creativity in Schools': ecco come seguire la diretta ISERNIA-SANREMO. Questa sera i...
spot_img
spot_img
spot_img