HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIIsernia, ‘tesori’ da valorizzare: si attiva il Pronto Intervento Cultura

Isernia, ‘tesori’ da valorizzare: si attiva il Pronto Intervento Cultura

L’iniziativa di Emilio Izzo per mettere insieme un pool di persone a disposizione di chiunque sia titolare a vario titolo di musei, castelli, aree archeologiche, dimore storiche


ISERNIA. Un patrimonio culturale che va valorizzato e rilanciato con ogni mezzo. Nasce da questa esigenza l’iniziativa di Emilio Izzo che lancia l’attivazione del Pronto Intervento Cultura.

“Formato da ex funzionari Mibac, ex forze dell’ordine, laureati in cerca di occupazione, ex occupati amanti del patrimonio culturale, ex docenti – spiega Izzo- Un mix di nuove e vecchie generazioni da mettere a disposizione di chiunque sia titolare a vario titolo di musei, castelli, aree archeologiche, dimore storiche, riserve naturali, parchi, giardini ed altro ancora.

Chiunque sia interessato a farne parte, può dare la propria disponibilità su messenger o con una mail a emilcult@libero.it o, infine, con un wa al 347 6402951. Se ne siamo capaci, dimostriamo fatti e non parole! Gratuitamente ovviamente! Il resto – conclude – verrà con i successi che ci saranno con certezza!”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti 

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img