Dieci anni dall’omicidio di Sarah Scazzi: Piccinni e Gazzanni su Rai Uno

I due scrittori e giornalisti parleranno del loro libro sull’argomento e dell’imminente trasposizione televisiva durante ‘Uno Mattina’, trasmissione del primo canale, e ‘Ogni Mattina’, su Tv8


ROMA. Dieci anni dopo, il delitto di Avetrana ancora resta tra i casi di cronaca nera più discussi e analizzati. Domani, nelle trasmissioni di Rai1 ‘Uno Mattina’ e di TV8 ‘Ogni Mattina’, saranno ospiti gli autori di ‘Sarah – La ragazza di Avetrana’ Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni. Parleranno del loro libro, giunto alla seconda ristampa, da cui Matteo Rovere ha acquisito i diritti televisivi ed è in corso una trasposizione televisiva e documentaristica.

I due hanno raccontato la storia di Sarah Scazzi, di cui domani ricorre il decennale dalla scomparsa e dalla morte, in un romanzo-inchiesta che sta facendo discutere e ha riportato in auge un delitto mai davvero dimenticato né risolto. Notevole, tra i documenti raccolti dalla coppia di giornalisti e scrittori, la testimonianza di Michele Misseri rilasciata tramite una lettera, nella quale conferma la sua colpevolezza – a dispetto di quanto deciso dai giudici – e racconta la sua infanzia.

Il libro è stato presentato il 24 luglio a Isernia, in piazza Celestino V, dall’associazione Francesco Casale in un evento-dibattito con la presidente e giornalista Valentina Ciarlante e il direttore di isNews e vicepresidente Pasquale Bartolomeo.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto!