HomeNotizieCRONACABrucia da questa notte il bosco di Casacalenda. La sindaca: "Incendio doloso"....

Brucia da questa notte il bosco di Casacalenda. La sindaca: “Incendio doloso”. In azione canadair

Fiamme appiccate in numerosi punti. La sindaca: “Incendio doloso. Chiederemo che siano fatte tutte le indagini del caso”


CASACALENDA. Da almeno 12 ore è in corso un vasto incendio nei boschi intorno a Casacalenda, nel medio basso Molise. Due i punti nei quali sono divampate le fiamme e diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Campobasso e Santa Croce di Magliano sono in azione. L’area maggiormente a rischio è quella che gravita intorno al Santuario della Madonna della Difesa, tradizionale meta di pellegrinaggio, dove peraltro ci sono diverse abitazioni.

L’incendio sarebbe di natura dolosa.   A confermarlo è stata la sindaca di Casacalenda Sabrina Lallitto, che in un post facebook ha parlato chiaramente di “ingiustificato scempio” a danno del territorio e della comunità. Ha poi aggiunto: “Chiederemo che siano fatte tutte le indagini del caso per accertare le responsabilità” ed ha infine ringraziato tutti coloro che si stanno prodigando da ore per contenere, per quanto possibile, i danni. 

Come testimoniato dalla foto di Antonio Fieramosca dell’Associazione di Volontariato Provenza, data la notevole estensione dell’incendio, è entrato in azione anche un canadair per assicurare un supporto aereo nelle operazioni di spegnimento delle fiamme.

 Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale 

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, invia ISCRIVIMI al numero 3288234063 e salvalo in rubrica!

Più letti

Delitto Matteotti, a Campobasso le iniziative del centenario. Studenti a confronto...

Interventi di docenti universitari, presentazione di ricerche condotte dai ragazzi del Liceo ‘Galanti’ e performance degli attori dell’opera ‘Il mio nome è Tempesta. Il...
spot_img
spot_img
spot_img